Occhiali da Vista
Occhiali da Vista
Occhiali da Sole
Occhiali da Sole
Contattologia
Contattologia
Assistenza
Assistenza
Occhiali da sole

L’occhiale da sole non rappresenta soltanto un accessorio d’abbigliamento, ma è prima di tutto un mezzo di protezione per i nostri occhi, in grado di difenderli dai raggi nocivi del sole e migliorarne la percezione visiva.

Per scegliere al meglio gli occhiali da sole è necessario valutare alcuni elementi importanti, per esempio la classe dei filtri, i colori e i materiali delle lenti, ma anche la loro grandezza, considerando che più una lente è ampia, più è in grado di coprire adeguatamente la superficie oculare.

Anche nel caso della scelta dell’occhiale da sole, lo specialista può svolgere un ruolo importante per individuare con precisione il colore delle lenti più adatto agli occhi, prendendo in considerazione, se necessario, anche soluzioni con lenti graduate o fotocromatiche.

Lenti Transitions

Transitions Optical è l’azienda leader nel settore delle lenti fotocromatiche oftalmologiche. Le Transitions sono lenti a tinta variabile: in luoghi chiusi e di notte sono chiare come le normali lenti da vista, all’aperto o quando esposte a raggi UV del sole cambiano tinta, diventando scure come le lenti da sole. Rappresentano quindi un’ottima protezione per l’occhio e allo stesso tempo una soluzione comoda e versatile. Oltre a cambiare tinta automaticamente con il cambiamento delle condizioni di luce, riducono il riverbero e aiutano a vedere meglio e, cosa non meno importante, riducono la stanchezza degli occhi perché attenuano costantemente le minime variazioni di luce.

 

Leggi:
L’importanza degli occhiali da sole per chi vive vicino al mare!